Colle Bione - da Giaveno
A cavallo tra la Val Sangone e la Val Susa, il colle Bione ha sempre il suo fascino
07 Maggio 2023
Tipo evento: 2023
Accompagnatori: MARCO TOSALLI, BELMONDO ENRICO, ROCCATI SILVANO
Dislivello: 1000 m
Lunghezza: 30 Km
Difficoltà tecnica: MC/BC
Località Partenza: Giaveno
ATTENZIONE: L'USCITA è ANNULLATA causa previsioni meteo avverse
Ritrovi: al parcheggio della stazione di Chieri (piazzetta Don Bosco) alle ore 8,00, oppure a Giaveno, via Giosuè Carducci (https://goo.gl/maps/fzHmwwBftRieJpFG8) alle ore 9,00
Descrizione percorso: Partiremo da Giaveno e per strade secondarie e sentieri raggiungeremo Coazze. Da qui, entrati nel bosco Ugo Campagna, risaliremo il “sentiero delle macine” e, passando per Pian Aschiero, ci porteremo sulla dorsale verso il Colle Bione. Per il ritorno, sempre nel bosco Ugo Campagna, seguiremo il sentiero classico per scendere sulla borgata Mattonera, rientrando infine a Giaveno.
NOTE: Autonomia idrica per l’intera escursione e pranzo al sacco. CASCO OBBLIGATORIO, camera di riserva della misura giusta e relativa pompa ad aria, abbigliamento consono alla quota e, non ultimo, bici in ordine.
Se è la vostra prima gita della stagione col CAI Chieri, richiedete agli organizzatori il Modulo adesione annuale 2023 da compilare e consegnare alla partenza della ciclo escursione.
Iscrizioni entro giovedì 4 maggio
- per i soci CAI, in sede giovedì 4 maggio, via mail a mtb@caichieri.it o contattando direttamente gli organizzatori (costo 3 €);
- per i NON SOCI CAI, solo in sede entro e non oltre giovedì 4 maggio (costo 15 €, non rimborsabili).
Resoconto Gita
---